Apertura della rete della Posta alle autorità

Media image full width

Vi diamo il benvenuto!

La filiale della Posta al servizio delle autorità

Nell’ambito della strategia «Posta di domani», la Posta sta aprendo la propria rete di filiali alle autorità e ad altri fornitori terzi. Stiamo sviluppando le nostre circa 800 filiali gestite autonomamente in centri servizi regionali e le stiamo trasformando in un anello di congiunzione tra il mondo fisico e quello digitale.

Integrando uno sportello dedicato alle autorità nelle filiali della Posta, combiniamo i vantaggi principali della nostra fitta rete con una promessa fondamentale: la Posta c’è. Per tutti. In città e in campagna. È un partner affidabile per la trasmissione sicura e affidabile di merci e informazioni.

Un autentico valore aggiunto per le e gli abitanti, per voi come autorità e per la Posta.

 

Da filiale della Posta a centro servizi regionale: un ponte tra la Svizzera fisica e quella digitale.

  • Presenza congiunta e visibilità di autorità e Posta attraverso un accesso semplice, una raggiungibilità ottimale e orari di apertura a misura di cliente.
  • Organizzazione congiunta dell’offerta dalla presa in carico di singoli servizi alla locazione di uno sportello per le autorità.
  • La Posta è un partner solido garante di sicurezza nella trasmissione affidabile di informazioni e dati sensibili.
  • Creare insieme valore aggiunto per una Svizzera moderna.
  • Rafforzamento comune del servizio pubblico attraverso una stretta collaborazione con Cantoni e Comuni.

Panoramica delle prestazioni

Promozione delle competenze digitali e consulenza

Nell’ambito della promozione delle competenze digitali (Digital Enabling), le nostre e i nostri consulenti assistono la popolazione nell’uso dei servizi digitali delle autorità, ad esempio fornendo assistenza nell’utilizzo di una delle app che mettono a loro disposizione.

Attività di servizio e transazioni

L’offerta comprende informazioni sulle prestazioni amministrative e attività come la prenotazione di appuntamenti di consulenza per chi vuole presentare richieste alle autorità.

Nell’ambito delle prestazioni legale alle transazioni, le nostre e i nostri consulenti forniscono per vostro conto alcune prestazioni amministrative dalla A alla Z, come ad esempio la richiesta di un estratto del casellario giudiziale.

Infrastruttura sportelli

La gestione di uno sportello amministrativo − personale, infrastruttura sportelli, collegamento informatico − comprende la presenza fisica sul posto durante gli orari di apertura delle nostre filiali. Allo sportello vengono forniti dal vostro personale o dal personale della Posta, oltre alle prestazioni postali, anche quelle summenzionate.

Buono a sapersi

Tutte le prestazioni possono essere richieste singolarmente o combinate a piacimento. Dalla consulenza e assistenza su singoli servizi all’esternalizzazione di uno sportello della vostra amministrazione alla filiale della Posta: siamo qui per voi, secondo le vostre esigenze e i vostri obiettivi. Garantiamo in ogni caso una qualità elevata grazie alla presenza sul posto di personale adeguatamente formato.

Interessati? Siamo a vostra disposizione per una consulenza personalizzata.

Richiedere una consulenza