I nostri punti di forza

I nostri punti di forza Ancora più vicini alla popolazione

Proprio nell’era digitale, la collaborazione con la Posta vi consente di rimanere ancora più vicini alla popolazione. Le condizioni sono ideali: filiali ad alta frequentazione e con una posizione centrale, una modernizzazione continua del concetto di filiale, superfici riservate alla consulenza e personale motivato con grande esperienza nelle attività di consulenza e nelle transazioni. La Posta gode di una grande fiducia tra la popolazione e vi collega con tutta la cittadinanza, fisicamente e a livello digitale.

La nostra rete di filiali Sedi ben posizionate

250’000 clienti ogni giorno

Nelle filiali, tramite i canali online o attraverso il Contact Center, la Posta intrattiene un contatto intenso con la clientela privata e le PMI. Nelle sole filiali della Posta gestite in proprio vengono serviti ogni giorno oltre 250’000 clienti. Grazie a un accesso privo di barriere e a orari di apertura a misura di cliente (sabato compreso), le filiali gestite in proprio sono perfettamente raggiungibili per la clientela. La Posta ha molto a cuore la filiale, che offre quindi un elevato potenziale anche per i partner di cooperazione come voi.

Modernizzazione costante

Con la sua presenza capillare su tutto il territorio nazionale, la nostra ineguagliabile rete di punti di contatto fisici si conferma essere una solida base per il ruolo di rilievo che la Posta riveste per le persone e le aziende. Le nostre filiali gestite in proprio vengono costantemente modernizzate e rimodulate a misura di cliente. La nostra progettazione degli arredi, luminosi e aperti, prevede, oltre a un’area informativa ed elementi self-service, una zona dove la clientela può incontrare le e i consulenti clienti, discutere con loro e ricevere una consulenza specifica.

La rete postale più fitta d’Europa

La nostra immagine Parte integrante dell’identità svizzera

Incentrata sulla clientela con cuore, coraggio e intelligenza

Apriamo la strada a nuove possibilità per le persone e le aziende in Svizzera grazie a servizi innovativi, moderni e fondamentali.

Affidabile e personale

Soddisfiamo le aspettative nei nostri confronti con professionalità e siamo un partner affidabile. Non da ultimo, diamo vita a esperienze che restano nel tempo.

Impegnata nel piccolo e nel grande

Agiamo con senso di responsabilità e lungimiranza per la società, le aziende, l’ambiente e le persone. Semplifichiamo la vita alla nostra clientela.

Il nostro personale Ben formato e motivato

La popolazione al centro

Nel contatto quotidiano con la clientela, le collaboratrici e i collaboratori nelle nostre filiali mettono sempre al centro ogni cliente e le sue esigenze. Con la loro premura e cordialità sono il volto della Posta e offrono una consulenza competente in più lingue. Così anche la vostra autorità può beneficiare di un alto grado di soddisfazione della clientela.

Opportunità per voi

I numerosi contatti con la clientela offrono un ampio ventaglio di opportunità per avvicinare le persone non solo ai propri prodotti e alle proprie offerte, ma anche a quelli dei partner di cooperazione. I partner della Posta beneficiano della capacità delle nostre e dei nostri consulenti clienti, sottoposti a una formazione specifica, di riconoscere opportunità e spunti di contatto e di condurre colloqui orientati alla clientela e alle sue esigenze.

Supporto Un contatto personale nel mondo digitale

La Posta è sempre vicina alla clientela, fisicamente e a livello digitale. La Posta promuove con convinzione una digitalizzazione responsabile che non lasci indietro nessuno. Offriamo una consulenza personalizzata anche nell’ambito della progressiva digitalizzazione, perché molte persone non vogliono o non possono fare tutto con i mezzi digitali. Con la consulenza nelle filiali, la Posta aiuta l’intera popolazione a beneficiare dei vantaggi dei servizi digitali. Con l’apertura della nostra rete di filiali a voi come autorità e alle vostre prestazioni amministrative, potrete usufruire delle nostre competenze insieme alla popolazione.

Prestazioni di servizio e consulenza

La Posta fornisce già oggi vari servizi ai partner attuali:

  • identificazione e ordinazione di estratti del registro penale e del registro delle esecuzioni
  • transazioni nel quadro di attività legate alla circolazione stradale
  • identificazione di persone
  • prenotazione di appuntamenti per colloqui di consulenza con i nostri partner
  • consulenza sulle proposte digitali dei partner, ad esempio l’app FFS o i portali clienti
  • trasmissione di sicurezza nell’utilizzo delle soluzioni digitali
  • presenza dei partner nelle superfici di vendita

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