Apriamo la nostra rete di filiali Presenza in tutta la Svizzera per voi e la vostra clientela
Le nostre circa 800 filiali rappresentano un pilastro centrale dell’offerta della Posta. I servizi sono così raggiungibili in ogni angolo della Svizzera. La Posta sviluppa ulteriormente questi punti di accesso tenendo conto di aspetti di rilevanza regionale e delle nuove abitudini della popolazione in fatto di mobilità. Con l’apertura della rete di filiali anche voi, in qualità di partner di cooperazione, avete la possibilità di offrire un contatto diretto alla vostra clientela nell’era digitale tramite la rete di filiali della Posta.
I nostri collaboratori nelle filiali, debitamente formati, in futuro si occuperanno di semplici prestazioni di servizio per conto della vostra azienda o assisteranno i vostri clienti nell’utilizzo delle soluzioni digitali.
Obiettivi della strategia:
- Le/I clienti nelle filiali beneficiano di un ampio ventaglio di offerte e servizi per loro rilevanti.
- I partner di cooperazione beneficiano della presenza fisica della Posta in tutta la Svizzera.
- Il grado più elevato di utilizzo della rete di filiali della Posta si traduce in sinergie per tutti i partner.
- La Posta si posiziona come motore per una «Svizzera moderna» e come partner prezioso per l’economia.
Procedura per l’acquisizione di partner La Posta vi vuole come partner
La Posta sviluppa nuovi modelli di collaborazione in base alle tendenze e ai colloqui con i partner, i cui input vengono esaminati con attenzione e tenuti da conto nello sviluppo.
Per questo abbiamo previsto la seguente tabella di marcia:
- T3 2021: inizio acquisizione di banche partner, manifestazione di interesse riguardo al partenariato, sviluppo di una vision comune
- T4 2021: concretizzazione dei modelli di cooperazione, business e pianificazione dell’attuazione.
- T1 2022: inizio attuazione partenariati, primi test con effetto reale
Importante: è possibile sviluppare una collaborazione comune con la Posta come partner strategico anche in un secondo momento.