I nostri punti di forza

I nostri punti di forza Presenza fisica nel mondo digitale

Con le nostre circa 800 filiali gestite autonomamente garantiamo il servizio postale universale in tutte le parti della Svizzera. A lungo termine, stabile e di ottima qualità. Da subito apriamo la nostra rete di filiali anche a voi e ai vostri servizi bancari. Grazie ai nostri collaboratori ben formati, alla fitta rete di filiali e alla grande fiducia di cui gode la Posta presso la popolazione, restate a stretto contatto con i vostri clienti – nel mondo fisico e digitale.

 

La nostra rete di filiali 800 sedi ben posizionate

9 milioni di passanti ogni giorno

Nelle filiali, tramite i canali online o attraverso il Contact Center, la Posta intrattiene un contatto intenso con i clienti privati e le PMI. Nelle sole filiali della Posta gestite autonomamente vengono serviti ogni giorno oltre 350’000 clienti. La Posta ha quindi molto a cuore la filiale, che offre quindi un elevato potenziale anche per i partner di cooperazione come voi.

Modernizzazione costante

Entro il 2024 il numero di filiali verrà stabilizzato a circa 800. Nel frattempo le filiali esistenti verranno costantemente modernizzate e rimodulate a misura di cliente. Dall’inizio di quest’anno sono già 148 le filiali che si presentano con una nuova progettazione degli arredi luminosa e aperta. Questa nuova struttura comprende, oltre a un’area informativa e self-service, una zona dove i clienti possono incontrare e confrontarsi con i consulenti clienti e ricevere una consulenza.

 

La nostra immagine Una parte integrante dell’identità svizzera

Incentrata sul cliente, con cuore, coraggio e intelligenza

Apriamo la strada a nuove possibilità per le persone e le aziende in Svizzera grazie a servizi innovativi, moderni e fondamentali.

Affidabile, da persona a persona

Soddisfiamo le aspettative nutrite nei nostri confronti con professionalità e siamo un partner degno di fiducia. Diamo vita a esperienze che restano nel tempo.

Impegnata, nel piccolo e nel grande

Agiamo con senso di responsabilità e lungimiranza per la società, le aziende, l’ambiente e le persone. Semplifichiamo la vita ai nostri clienti.

 

I nostri collaboratori Ben formati e motivati

Mettiamo i vostri clienti al centro

Nel contatto quotidiano con i clienti, le collaboratrici e i collaboratori nelle nostre filiali mettono sempre al centro i clienti e le loro esigenze. Con la loro premura e la loro cordialità sono il volto della Posta. Anche la vostra azienda può beneficiare di un alto grado di soddisfazione del cliente.

Opportunità per voi

I numerosi contatti con i clienti offrono un ampio ventaglio di opportunità per avvicinare la clientela non solo ai propri prodotti e alle proprie offerte, ma anche a quelli dei partner di cooperazione. I partner della Posta beneficiano della capacità dei nostri consulenti clienti, sottoposti a una formazione specifica, di riconoscere opportunità e spunti di contatto e di condurre colloqui orientati al cliente e alle sue esigenze.

Prestazioni di servizio e consulenza

I nostri consulenti clienti forniscono già oggi diverse prestazioni per conto dei nostri attuali partner:

  • Effettuazione di versamenti e prelievi
  • Apertura di conti
  • Prenotazione di appuntamenti per colloqui di consulenza con i nostri partner
  • Consulenza relativa alle offerte digitali dei partner come l’app SwissCovid o portali cliente, nonché trasmissione di un senso di sicurezza nell’utilizzo delle soluzioni digitali.
  • Presenza dei partner nelle superfici di vendita
  • Effettuazione delle operazioni di identificazione di persone
  • Consulenza e stipula nell’ambito delle telecomunicazioni
  • Vendita di prodotti e servizi come biglietti per eventi, carte regalo ecc.
  • Consulenza e stipula di assicurazioni e garanzie di affitto

Vi interessa saperne di più?

Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata.

Contattateci subito