I nostri punti di forza Presenza fisica nel mondo digitale
Con le nostre circa 800 filiali gestite autonomamente garantiamo il servizio postale universale in tutte le parti della Svizzera. A lungo termine, stabile e di ottima qualità. Da subito apriamo la nostra rete di filiali anche a voi e ai vostri servizi bancari. Grazie ai nostri collaboratori ben formati, alla fitta rete di filiali e alla grande fiducia di cui gode la Posta presso la popolazione, restate a stretto contatto con i vostri clienti – nel mondo fisico e digitale.
La nostra rete di filiali 800 sedi ben posizionate
9 milioni di passanti ogni giorno
Nelle filiali, tramite i canali online o attraverso il Contact Center, la Posta intrattiene un contatto intenso con i clienti privati e le PMI. Nelle sole filiali della Posta gestite autonomamente vengono serviti ogni giorno oltre 350’000 clienti. La Posta ha quindi molto a cuore la filiale, che offre quindi un elevato potenziale anche per i partner di cooperazione come voi.
Modernizzazione costante
Entro il 2024 il numero di filiali verrà stabilizzato a circa 800. Nel frattempo le filiali esistenti verranno costantemente modernizzate e rimodulate a misura di cliente. Dall’inizio di quest’anno sono già 148 le filiali che si presentano con una nuova progettazione degli arredi luminosa e aperta. Questa nuova struttura comprende, oltre a un’area informativa e self-service, una zona dove i clienti possono incontrare e confrontarsi con i consulenti clienti e ricevere una consulenza.
La nostra immagine Una parte integrante dell’identità svizzera
Incentrata sul cliente, con cuore, coraggio e intelligenza
Apriamo la strada a nuove possibilità per le persone e le aziende in Svizzera grazie a servizi innovativi, moderni e fondamentali.
Affidabile, da persona a persona
Soddisfiamo le aspettative nutrite nei nostri confronti con professionalità e siamo un partner degno di fiducia. Diamo vita a esperienze che restano nel tempo.
Impegnata, nel piccolo e nel grande
Agiamo con senso di responsabilità e lungimiranza per la società, le aziende, l’ambiente e le persone. Semplifichiamo la vita ai nostri clienti.
I nostri collaboratori Ben formati e motivati
Mettiamo i vostri clienti al centro
Nel contatto quotidiano con i clienti, le collaboratrici e i collaboratori nelle nostre filiali mettono sempre al centro i clienti e le loro esigenze. Con la loro premura e la loro cordialità sono il volto della Posta. Anche la vostra azienda può beneficiare di un alto grado di soddisfazione del cliente.
Opportunità per voi
I numerosi contatti con i clienti offrono un ampio ventaglio di opportunità per avvicinare la clientela non solo ai propri prodotti e alle proprie offerte, ma anche a quelli dei partner di cooperazione. I partner della Posta beneficiano della capacità dei nostri consulenti clienti, sottoposti a una formazione specifica, di riconoscere opportunità e spunti di contatto e di condurre colloqui orientati al cliente e alle sue esigenze.
Prestazioni di servizio e consulenza
I nostri consulenti clienti forniscono già oggi diverse prestazioni per conto dei nostri attuali partner:
- Effettuazione di versamenti e prelievi
- Apertura di conti
- Prenotazione di appuntamenti per colloqui di consulenza con i nostri partner
- Consulenza relativa alle offerte digitali dei partner come l’app SwissCovid o portali cliente, nonché trasmissione di un senso di sicurezza nell’utilizzo delle soluzioni digitali.
- Presenza dei partner nelle superfici di vendita
- Effettuazione delle operazioni di identificazione di persone
- Consulenza e stipula nell’ambito delle telecomunicazioni
- Vendita di prodotti e servizi come biglietti per eventi, carte regalo ecc.
- Consulenza e stipula di assicurazioni e garanzie di affitto